Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell’Ente.

Vai alla Pagina

L'ufficio Ambiente, si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio

Vai alla Pagina

L'Ufficio ha il compito di svolgere la programmazione finanziaria, di interessarsi alla predisposizione del bilancio di previsione e relative variazioni.

Vai alla Pagina

L'ufficio volge attività di prevenzione e controllo per migliorare la sicurezza urbana.

Vai alla Pagina

L'Ufficio contenzioso ha la funzione legale ed il compito di analizzare i casi (ricorsi, istanze, avvisi) di carattere processuale e extra processuale provvedendo alla rappresentanza legale e in giudizio dell'Ente Comune.

Vai alla Pagina

L'Ufficio lavori pubblici si occupa della programmazione e della realizzazione di opere pubbliche, della gestione e della manutenzione del patrimonio comunale e di tutte le pratiche tecnico-amministrative collegate.

Vai alla Pagina

L’Ufficio Messi si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta.

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge il compito di snellire le procedure burocratiche nei servizi e negli interventi che il Comune effettua nello specifico per l`istruzione scolastica rivolgendosi a tutti i cittadini.

Vai alla Pagina

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali attribuisce un numero progressivo con relativa data di registrazione.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Contabile, o Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.

Vai alla Pagina

Il SUAP è un ufficio di riferimento per tutti i procedimenti di un avvio/conclusione di un'attività produttiva.

Vai alla Pagina

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali, inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, ovvero del Consiglio comunale.

Vai alla Pagina

L'Ufficio servizi demografici comprende l'Ufficio Stato Civile, Ufficio Anagrafe, Servizio Elettorale e la Polizia mortuaria.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Tributi si occupa di tutto quanto attiene la gestione delle imposte (iscrizioni, variazioni, cessazioni, accertamenti) e delle tasse comunali.

Vai alla Pagina

Il Segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Vai alla Pagina

L'Ufficio urbanistica si occupa di sovraintendere al corretto sviluppo edilizio del territorio nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot